Chi Siamo
Tutto iniziò con Oliver, un piccolo cucciolo di Labrador. Da allora, il lontano 1998, la passione per questa razza straordinaria ci ha guidato giorno per giorno e ha portato alla nascita di quello che oggi è conosciuto come l’Allevamento di Fiorino. La nostra competenza nasce dalla continua esperienza, che cresce di anno in anno, dalla collaborazione con professionisti esperti e dall’amore che ci lega ai nostri cani.
Immerso nel verde dei boschi delle alture di Genova Voltri, l’Allevamento di Fiorino è la casa di 10 splendidi Labrador retriever. La struttura completamente in legno (cosa che i suoi ospiti sembrano apprezzare molto!) è stata pensata e progettata da Nicola Maino loro allevatore ed amico.
Ogni giorno ci prendiamo cura dei nostri Labrador, con dedizione e passione. Dal lontano 1998, anno che vide l’arrivo di Oliver, ne abbiamo fatta di strada. Il nostro infatti non è un lavoro né un impegno, ma un percorso di continua crescita i cui passi sono segnati da competenza, da un’esperienza che si arricchisce di giorno in giorno, dalla collaborazione con esperti, veterinari ed addestratori e da una passione che ha radici lontane e che ancora oggi ci spinge ad evolverci e migliorare.
Vita all’aria aperta, lunghe passeggiate, cibo selezionato, monitoraggi continui fanno dei Labrador dell’Allevamento di Fiorino dei cani sani e felici. Il grande lavoro e la passione non potevano che tradursi in riconoscimenti sia ufficiali che ufficiosi: oltre agli attestati anche i complimenti degli appassionati e dei “profani” si sprecano. Se cercate un allevamento a misura di “cane”, se cercate un luogo dove la passione viene prima del “profitto”, siete nell’allevamento giusto.